Cerca

Share
crescita funghi

CHE FUNGO!!!

 

PRIMO RITROVAMENTO – 25 APRILE 2019

Che fungo!!! Incredibile ritrovamento condiviso sul nostro gruppo facebook!

Prima che iniziate a consumare la tastiera cercando di indovinare correttamente la varietà, che fungo è, il luogo di ritrovo, vorremmo dirvi alcune cose:
innanzitutto, Porcino!   Boletus edulis!   Boletus pinicola!   Morochella!

Sfogatevi pure tentando di indovinare che fungo è, ma ricordate sempre che il riconoscimento va effettuato esclusivamente da persone competenti e sicuramente non attraverso una foto ambigua condivisa in rete. Quindi, non raccogliete, non cucinate, ma soprattutto, non mangiate, funghi su cui avete il minimo dubbio.

Ed ora, senza ulteriori indugi, scopriamo il luogo di questo splendido ritrovamento!

Andiamo… dopo anni spesi nei boschi, davvero non avete ancora capito che mai nessuno vi dirà il proprio posto segreto!? 🙂 Piuttosto, seguendo l’esempio di Matteo, autore di questo bellissimo ritrovamento, scoprite le zone dove crescono più funghi, organizzate la vostra escurisione riempiendo la giornata di amici e splendidi ricordi, e trovate il vostro posto segreto!

Siete pronti!?

Vogliamo spendere due parole di apprezzamento per il nostro amico Matteo che, piuttosto che passare un’altra giornata avvolto nel tepore del proprio divano, o semplicemente rotolando nel letto, ha deciso di fare una splendida passeggiata nei boschi di (non ci siamo proprio… non ve lo diciamo dov’è stato!), con buoni amici e tutte le buone intenzioni che lo hanno premiato con questo eccezionale primo ritrovamento. Ti sembra una buona idea?

Fai la tua scelta!

Le piogge dei prossimi giorni dovrebbero aiutare lo sviluppo dei primi funghi di stagione spingendo sempre più fungaioli ad esplorare i territori più fruttuosi. E tu cosa farai? Seguirai l’esempio del grande Matteo o continuerai a rotolare nel letto? 🙂

Prima di avventurarti, scopri quanto le precipitazioni nevose possono influenzare la crescita dei funghi. clicca qui

Buon inizio di stagione!

Emilia Romagna - Appennino Bolognese
2.0
Toscana - Garfagnana
2.0
Liguria - Monte Penna
2.0
Liguria - Parco regionale dell’Aveto
2.0

Summary

Livelli di crescita aggiornati al 19 Aprile 2019 - Primi avvistamenti

Total Rating

2.0
crescita funghi

Andiamo!

Certo, essendo fuori stagione non si può pretendere di riempire la cesta con Porcini da 3 chili! Tuttavia, non so voi, ma il sorriso di Matteo spinge a fare una bella passeggiata tra gli alberi!

Che aspetti!?

Non perdere altro tempo! Visita la tabella crescite presente sul sito www.geoticket.it per scoprire nuovi territori e scegliere le zone con maggiore presenza di funghi!

crescita funghi
olio extravergine d'oliva
Tags:
Previous Article
Next Article